percorso di navigazione ColaiacovoFreccettaSostenibilità

Sostenibilità

 

 

Visita i siti Gold, Goldlake e Sirci per le politiche di Sostenibilità.

La più dinamica realtà del settore

L'attività imprenditoriale della famiglia Colaiacovo comincia a Gubbio, negli anni '50, con la produzione di mattonelle. Negli anni ’70 si sono specializzati nella produzione di cemento raggiungendo in pochi anni la leadership del settore.

Successivamente lo sviluppo delle attività nel calcestruzzo e le più recenti iniziative, tra cui quelle all’estero con le cementerie in Tunisia e Santo Domingo, hanno determinato il costituirsi di una delle più importanti realtà industriali italiane, impegnata tra l’altro anche nella logistica e nell’entertainment.

La tradizione d’impresa fonda il proprio modello industriale su un profondo collegamento con i territori in cui opera e su una spiccata sensibilità ambientale, attraverso l’impiego delle più avanzate tecnologie per la sostenibilità di ogni sviluppo del business.
 

La costante innovazione di processo, l’attenzione alla logistica, il recupero di miniere e cave sono tra i cardini della politica di responsabilità sociale del Gruppo, costantemente impegnato a sostenere le migliori iniziative a vantaggio delle comunità locali.
 

Per consultare il sito ufficiale: www.financo.it